sport

55 secondi di lettura
“Il Calcio è di chi lo Ama”. Giusto così. Per celebrare quel patrimonio di valori, storie e pratiche utili, che veicolano il significato del progetto che Tim, sponsor principe della Serie A, indirizza ai giovani attraverso percorsi educativi, per formare le nuove generazioni e arrivare agli appassionati dello sport più popolare.


Giovedì le porte del Centro Sportivo Signorini si apriranno per accogliere la visita di una delegazione di ragazzi genovesi della Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 dedicato agli Under 14 e promosso da CSI, TIM e Lega Serie A.



La manifestazione, giunta alla terza edizione, vede protagonisti migliaia di ragazzi che frequentano gli oratori nelle quindici città che ospitano le gare della massima serie. La delegazione avrà la possibilità di interegire con i giocatori sul terreno di gioco e rappresentare, insieme a loro, i valori genuini che il gioco del calcio, proprio come funziona negli oratori, riesce a trasmettere come opportunità di socialità e aggregazione. È inoltre prevista la realizzazione di video-messaggi per la campagna contro il cyber bullismo #IlBulloèUnaPalla.