
Ma il Genoa non vuole fermarsi e cercherà di sfruttare un calendario che, ora, propone interessanti opportunità.
E poi ci sono i corsi e ricorsi storici. O meglio la memoria recente, in questo caso. Perchè all'andata, dopo il pareggio contro l'Empoli viziato dal tocco di mano di Tonelli, il Genoa andò a vincere al Bentegodi sul campo del Chievo rimontando, con Matri e Pinilla, la rete iniziale di Zukanovic. Fu l'inizio di una esaltante settimana rossoblù: il mercoledì il Genoa superò la Juventus al Ferraris con un gol al 94' di Antonini mentre, la domenica successiva, il Genoa vinse 4-2 a Udine.
Stavolta le tre partite saranno più "spalmate" ma il ricordo di quanto accaduto pochi mesi è sicuramente un incentivo per i rossoblù per cercare punti pesanti in chiave europea. Gli attori sono in parte cambiati, la musica, si augura Gasperini no.
Intanto oggi analisi video e seduta di allegerimento facoltativa in palestra a Pegli. A Pegli anche Tino Costa e Ariaudo.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata