curiosità

Avrebbe voluto andare dalla fidanzatina a Milano
56 secondi di lettura
A 15 anni fa 130 km in bicicletta da Imperia a Genova per amore. Da qui avrebbe dovuto proseguire per Milano, in treno, per raggiungere la fidanzatina. E' la storia di un giovane imperiese che, senza dire nulla ai genitori, ha preso la sua bicicletta e si è messo a pedalare verso Genova.

Era impaziente di incontrare il 'suo amore' che vive a Milano. I genitori non volevano farlo andare, perché ancora troppo piccolo e neppure erano disposti ad accompagnarlo, così il ragazzo, che compirà 15 anni ad aprile, ha cercato di fare tutto da solo. Non avendo troppi risparmi a disposizione, ma un buon paio di gambe, ha provato ad andarci in bicicletta.

Il viaggio è terminato a Genova, dove alcuni agenti della Questura, insospettiti alla vista di un ragazzino, solo per strada, intorno all'alba, lo hanno identificato, scoprendo che la sua scomparsa era stata denunciata dai genitori la sera prima ai carabinieri di Imperia. Ai militari i genitori hanno raccontato che il giovane si era allontanato alle 14 e, verso le 20.30, non vedendolo rientrare e trovando il cellulare spento sono corsi in caserma a presentare denuncia di scomparsa.