Visite mediche gratuite di screening di malattie renali presso il Porto Antico di Genova. E' l'opportunità data ai cittadini in occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si terrà il 12 Marzo 2015. La Liguria é tra le Regioni più anziane d'Italia e la problematica delle malattie renali croniche é particolarmente rilevante.Un impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e della loro salute per il nostro benessere e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.
La Campagna, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è promossa a livello nazionale dalla Società Italiana di Nefrologia, dalla Fondazione Italiana del rene Onlus, con il fattivo supporto di ANED - Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati Onlus e della Fondazione Malattie renali del Bambino e dei Reparti di Nefrologia genovesi
Medici specialisti in Nefrologia e operatori sanitari dell’IRCCS San Martino-IST- Università di Genova, dell’IRCCS Giannina Gaslini e della ASL 3 Genovese, coadiuvati da personale della Croce Rossa Italiana, saranno a disposizione dei cittadini.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria