sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
1378 giorni dopo l'ultima rete, la seconda della doppietta con cui l'Inter vinse all'Olimpico la Coppa Italia battendo in finale il Palermo il 29 maggio 2011, Samuel Eto'o è tornato a segnare in Italia.

Tre anni, nove mesi e spiccioli consumati dal Re Leone lontano dal Bel Paese che lui ama tanto, raccogliendo onori, gloria e ingaggi monstre fino a che non è arrivata la chiamata di Massimo Ferrero che gli ha fatto vestire la maglia della Sampdoria.

Una trattativa lunga e complessa e un avvio intriso di scetticismo che, sabato pomeriggio, la sassata alle spalle di Brkic ha definitivamente spento: una partita da grande campione, dopo quella di Bergamo, una leadership ormai affermata nel gruppo blucerchiato e poi quell'abbraccio finale con Sinisa Mihajlovic, uno che non è mai stato un nemico ma forse solo uno molto simile a lui con il quale doveva "annusarsi".

ll suo 34esimo compleanno Eto'o lo festeggerà domani al Mugnaini di Bogliasco: con il sorriso sulle labbra che non è quasi mai mancato, comunque, in queste settimane come dimostrano le decine di selfie con i tifosi presenti agli allenamenti postati sui social network. Ma la testa di un grande campione lavora sempre e nel mirino c'è già il prossimo obiettivo, l'Olimpico e la Roma lunedì sera. Proprio il campo dove Eto'o aveva segnato, prima di quella di sabato, le sue ultime due reti "italiane".