turismo

In anteprima le bellezze che sfileranno a Sanremo
53 secondi di lettura
Domenica torna “Sanremoinfiore”, la celebre sfilata dei Carri Fioriti che rinnova la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle époque. Quest’anno il tema è “Ma dove vai bellezza in bicicletta! Pedalando tra i Comuni del Ponente”, a cui si ispirano gli 11 comuni in gara.

L’anno scorso fu il Comune di Cipressa a vincere l’edizione dedicata ai 60 anni della televisione. Nell’albo d’ora della competizione in fiore primeggia Santo Stefano al mare con 8 primi posti dal 1996 ad oggi. Seguono Cipressa con tre vittorie, Taggia, Imperia e Seborga con due.

Le previsioni meteo prevedono temperature tra gli 8 e i 16 gradi, mentre le probabilità di pioggia sono basse. Si prospettano dunque le condizioni atmosferiche migliori per la sfilata. Questo l’ordine di sfilata dei comuni in gara: Isolabona, Seborga, Bordighera, Ventimiglia, Taggia, Ospedaletti, Cipressa, Dolceacqua, Unione dei comuni del Golfo, Santo Stefano, Riva Ligure. Ad aprire sarà però il carro del comune di Sanremo, che da tradizione sarà fuori concorso.