sport

2 minuti e 2 secondi di lettura
Massimo Ferrero, ospite a Sky, racconta la sua "ansia da derby".

Il Presidente della Sampdoria, effervescente come sempre, spiega: "Non sono agitato, ma il clima derby è già iniziato. La Samp è bella e può arrivare ovunque. Il Genoa è favorito, ma il pronostico? Vinco io e basta. All'ultimo derby Preziosi era in lacrime a fine partita. Se dovessi perdere, riscenderei comunque in campo."
Ma cosa serve per vincere il derby? "Per questa partita servono testa, gambe e un po' di fondoschiena». E alla fine una battuta ancora sul Presidente rossoblù: "Ha la faccia un po' triste ma è una gran persona".

Cuore. «Chi è favorito? Il Genoa - sentenzia Ferrero -, ma se vinco faccio il trotto.

Poi uno dei suoi refrain preferiti, il rapporto con Mihajlovic: "Io amo Mihajlovic, abbiamo un rapporto splendido. Domani è il suo compleanno, mi raccomando fategli gli auguri! Eto'o titolare nel derby? Può entrare quando vuole, basta che con due passaggi fa segnare Eder o Muriel...".

Ma se Mihajlovic decidesse di andar via? " Tutti vogliono venire alla Samp, a me piacciono Montella e Di Francesco”.

La Sampdoria è stata al centro di molte trattative di mercato: "Ho lavorato per il futuro-Spiega Ferrero-Mihajlovic ne è rimasto molto felice. Muriel ha già segnato e mi auguro faccia altri 200 gol. Rimpianto Gabbiadini? No. Eto'o? Mi chiamano 'Mission Impossible'. Volevamo portare un calciatore affermato in una squadra giovane. Vi svelo un aneddoto: ero a Londra con Osti e l'avvocato Romei per parlare di Muriel. Pensai di aver visto Eto'o e andai ad abbracciarlo. Era un cameriere del ristorante!".

Poi un'analisi del campionato di serie A. "Crisi Milan? E' un momento. Siamo tutti cresciuti con Juventus, Milan, Inter e Napoli e questo è un errore. Ci sono squadre come Empoli, Sassuolo e Sampdoria che giocano meglio di loro"

La vicenda del giorno, ovvero il caso Lotito: "Lavora tanto per il calcio italiano. Dovrebbe lavorare meno e frequentare meno certe persone. Chi ha registrato la sua telefonata ha sbagliato".

Ferrero ha chiuso il suo show con una promessa: ”Sono miracolato, farò miracoli…e guardate che non sono pazzo”.

Intanto la squadra si è allenata oggi a Bogliasco: a parte Cacciatore e Munoz, verso il recupero completo Romero. Domani la rifinitura