cronaca

Vigilessa ferita a una mano per una scheggia
51 secondi di lettura
Un gruppo di lavoratori dell'azienda in liquidazione Oms Ratto (indotto Esaote), da sei mesi senza stipendio, ha tentato di fare irruzione nella buvette di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, rompendo un vetro della porta d'ingresso chiusa e presidiata dai vigili urbani.

La relazione dell'assessore Piazza e del vice sindaco Bernini sull'incontro in Regione con Elemaster ed Esaote ha fatto infuriare i lavoratori ed è esplosa la rabbia.

Una vigilessa si è ferita a un mano a causa di una scheggia di vetro. La tentata irruzione è avvenuta mentre la seduta del consiglio comunale di Genova era sospesa per due incontri della conferenza dei capigruppo: uno con i rappresentanti dei residenti nelle case popolari contro l'occupazione abusiva e uno con i lavoratori precari Amiu (raccolta rifiuti).

"Siamo senza stipendio da sei mesi", "Cento posti di lavoro sono a rischio" e "L'accordo di programma non è stato rispettato, non dovete far costruire la Coop a Sestri Ponente al posto dell'Esaote", hanno urlato i lavoratori dell'Oms Ratto.