sport

1 minuto e 49 secondi di lettura
"Ho il piacere di annunciare che ho firmato il contratto con la Sampdoria per 3 anni e mezzo". Lo scrive Samuel Eto'o sul proprio profilo Twitter a commento di una foto che lo ritrae assieme al presidente Massimo Ferrero mentre firma il contratto che lo lega alla società blucerchiata.

L'accordo, spiega il presidente Ferrero, prevede due anni e mezzo da calciatore e l'opzione per un anno ulteriore, da giocatore o dirigente. Il nuovo centravanti della Sampdoria avrà la maglia numero 99, il numero con il quale ha giocato Antonio Cassano nei suoi anni alla Sampdoria. Il via libera arrivato dall'Inghilterra ha, dunque, dato l'autorizzazione al giocatore camerunense per svolgere il primo allenamento con la squadra blucerchiata in attesa della presentazione.

Mihajlovic trova anche il suo potenziale erede: si tratta del 18enne Olinga, attaccante che arriva dai ciprioti dell'Apollon e che è considerato in Camerun l'erede proprio di Eto'o se è vero che è stato, ai Mondiali brasiliani il giocatore più giovane dell'intera manifestazione.

Intanto, sul fronte mercato, mentre piacciono Bianchetti per la difesa e Marrone per il centrocampo, l'affare Bergessio-Lazio potrebbe chiudersi presto. Prestito con diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 4 milioni di euro, la cifra spesa in estate dalla Sampdoria per acquistarlo dal Catania. Bergessio che non è stato squalificato, come si temeva, con la prova tv per il "corpo a corpo" con il palermitano Gonzalez nel primo tempo della partita di domenica scorsa.

ALLENAMENTO - 'Torello' per Eto'o arrivato al centro sportivo 'Mugnaini' di Bogliasco per il primo allenamento con la Sampdoria. Ad attenderlo, circa 150 tifosi che lo hanno accolto con applausi e cori. Dopo la riunione tecnica con Mihajlovic e la squadra, l'attaccante camerunense è sceso in campo con i compagni. Torello di riscaldamento, corsa leggera in gruppo e primi schemi per la nuova punta blucerchiata che ha ricevuto un nulla osta provvisorio dall'Everton per poter partecipare alla prima seduta di allenamento. A giorni è atteso il transfer della squadra inglese e non è escluso che Mihajlovic possa esser tentato di schierarlo centrale d'attacco con Eder e Okaka tornando così di fatto al 4-3-3 già nella partita all'Olimpico con il Torino.