cronaca

57 secondi di lettura
E' stata una serata da incubo quella vissuta da un tassista genovese che è stato aggredito in via Carrara a Quarto. Un uomo ha raggiunto il taxi armato di un tubo in ferro ed ha distrutto l'auto. I colpi hanno anche sfiorato lo stesso autista che però è riuscito a fuggire. Sull'accaduto indaga la polizia.

"L'aggressione brutale subita dal nostro collega alle 5 del mattino nel levante cittadino è un atto che purtroppo la dice lunga sui pericoli a cui sono esposti, quotidianamente, i tassisti sopratutto nelle ore notturne e riaccende l'allarme sulle condizioni di sicurezza della professione". Lo afferma Stefano Benassi, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova, commentando l'episodio.

Secondo quanto riferisce Benassi, il è stato taxi danneggiato a sprangate mentre era in sosta al posteggio di piazza Carrara da un automobilista - senza motivo - e non da un cliente al termine di un diverbio, come era emerso in un primo momento.

"Se l'episodio non ha avuto conseguenze più gravi è solo per fortuna. Oltre a esprimere solidarietà per l'accaduto al collega, ci siamo immediatamente attivati come Cooperativa per fornire assistenza legale", conclude Benassi.