politica

Dopo l'endorsement di Saso (Ncd)
57 secondi di lettura
“È sconcertante rilevare come autorevoli esponenti del Pd, in primis Raffaella Paita, sollecitino ed accettino l'apporto di rappresentanti del centrodestra ligure in vista delle imminenti elezioni primarie per la Presidenza della Regione”. È quanto affermano in una nota congiunta Gianni Plinio, della Direzione Nazionale Fratelli d'Italia-An e Giorgio Bornacin del Coordinamento regionale Forza Italia della Liguria, entrambi ex Alleanza Nazionale.

È ancora più sconcertante e disgustoso – prosegue la nota - constatare come esponenti di spicco dell'ex An ligure dichiarino pubblicamente il loro sostegno ad una candidata Pd tradendo il proprio elettorato tradizionale e trasformandosi in utili idioti della sinistra. Si fa osservare come quelle dell'ex AN e dell'ex PCI siano storie entrambe legittime ma assai distinte e distanti e che i rispettivi Valori di riferimento siano antitetici".

“Quando si è disposti a rinnegare storie politiche e personali nel miraggio di una poltrona ed a sostituire ideali e principi in cui si faceva finta di credere, con il voltagabbanismo e l'opportunismo non soltanto si offende il comune senso del pudore ma soprattutto si perde la faccia e la residuale dignità", concludono Plinio e Bornacin.