
Sono state identificate otto delle nove salme delle vittime della Norman Atlantic. Oltre ai due autotrasportatori campani Michele Liccardo e Giovanni Rinaldi, hanno un nome altri sei cadaveri. Si tratta di Omar Kartozia, Racha Charif, Muller Afroditi, Havise Savas, Sasentis Nikolaus Paraschis, Kostantinos Koufopuolos. La nona salma appartiene a un uomo non identificato.
IL TRAGHETTO E' ARRIVATO A BRINDISI - Il traghetto Norman Atlantic, sottoposto a sequestro, rimorchiato dal Marietta Barretta e scortato da altri due rimorchiatori, è entrato nel porto di Brindisi. L'imbarcazione, trainata dal rimorchiatore Marietta Barretta e scortata da altri tre mezzi, si è diretta verso la banchina di costa Morena Nord per le procedure di ormeggio.
ALTRI 4 INDAGATI - La procura di Bari ha iscritto nel registro degli indagati altre 4 persone: tra loro il legale rappresentante della società noleggiatrice della nave, la greca Anek Lines, e Pavlos Fantakis, dipendente della stessa ditta. Si tratta della medesima agenzia di trasporto marittimo coinvolta da un incendio circa un mese fa.
LUNEDI' L'INCARICO PER LE AUTOPSIE - Il conferimento dell'incarico per gli accertamenti medico-legali, affidati ad Alessandro Dell'Erba e Biagio Solarino, è fissato per lunedì 5 gennaio. Subito dopo inizieranno le autopsie nell'Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari. Oltre ai nove cadaveri, la magistratura barese stima altre due vittime certe, i cui corpi tuttavia non sono stati recuperati durante le operazioni di soccorso dei naufraghi.
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate