cronaca

1 minuto e 31 secondi di lettura

Si sono tenuti nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, i funerali di Virna Lisi. L'attrice frequentava la chiesa di  piazza Ungheria ed è stata scelta dal figlio, Corrado Pesce, per dare l'ultimo saluto alla madre. "Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona", dice.

Ad accompagnare il feretro presso la chiesa il figlio, abbracciato da tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo: tra i presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, la stilista Laura Biagiotti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Eva Grimaldi, Simona Marchini, Enrico Lucherini e Umberto Orsini.

"Sono stato molto contento di vedere la chiesa così piena di persone che volevano bene a mia mamma. Ho avuto modo in questi giorni di avere tantissime manifestazioni d'affetto da tutto il mondo. Sapevo che mamma era bella e famosa ma non immaginavo ci fosse tanto affetto nei suoi confronti, è stato bellissimo".

E' commosso ma sereno il saluto a Virna Lisi del figlio Corrado Pesci. "Una cosa mi ha detto prima di lasciarci - ha raccontato -: 'Stai sereno, perchè se non ce la faccio e vado di là, sto con papà, altrimenti rimango con voi, ed entrambe sono opzioni che mi piacciono'.

"Ho voluto un funerale di gente che avesse amato mia mamma in vita e anche lei avrebbe voluto così. Oggi non è Virna Lisi ma è Virna Pesci, è vero che è stata una grande attrice ma era soprattutto la mia mammina. Voglio ringraziare alcuni giornalisti che, saputo del male di mia madre, hanno rispettato la sua privacy. Li voglio ringraziare perchè sono state persone di grande umanità".