cronaca

Rimasta incinta dopo essere stata abusata più volte
1 minuto e 5 secondi di lettura
E' stato arrestato il padre della ragazza disabile di Rapallo che a fine giugno era finita in ospedale dopo un aborto clandestino procurato in casa. Con l'uomo, che ha 59 anni, è stato arrestato anche il marito della cugina. Il padre della ragazza è accusato di abbandono di persona disabile, lesioni gravissime, maltrattamenti e soppressione di cadavere, mentre l'altro uomo, che ha 57 anni, è accusato di violenza sessuale continuata e aggravata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dai pm Francesco Cozzi e Giuseppe Longo, il marito della cugina avrebbe abusato almeno tre volte della ragazza in casa di lei e a casa sua oltre che in un tugurio vicino all'ospedale di Rapallo. Dopo una di queste violenze la ragazza era rimasta incinta e avrebbe partorito in casa all'ottavo mese, a metà giugno. Con ogni probabilità, il piccolo sarebbe nato morto e il padre della ragazza si sarebbe disfatto del corpo, buttandolo in un cassonetto.

La giovane donna, che ha 25 anni ed è disabile psichica con un deficit intellettivo dell'85%, era stata trovata in casa in fin di vita a seguito delle emorragie causate dal parto avvenuto in casa. Era stata una vicina di casa a chiamare i soccorsi. La polizia aveva scoperto che in casa della giovane c'era numeroso materiale pornografico e l'appartamento era in completo degrado.