cronaca

Ricostruzione resa complessa dalle difficoltà linguistiche
2 minuti e 4 secondi di lettura
Natalia S. è stata indagata nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa del figlio di dieci mesi. La conferma viene da ambienti inquirenti che però non hanno specificato se la donna sia accusata di omicidio volontario.

La madre del bambino scomparso a Bordighera, secondo quanto appreso, avrebbe indicato agli inquirenti il punto della scogliera dove ha lasciato il figlio di nove mesi. I carabinieri subacquei hanno iniziato le ricerche tra gli scogli e sul fondo ma del piccolo ancora nessuna traccia.

Gli inquirenti hanno allertato anche le autorità francesi, visto che il tratto di costa dove e' stato lasciato il bimbo e' vicino al confine e le correnti marine, in quel punto, sono molto forti. Col calare del sole le ricerche in mare a Bussana sono state sospese.

E' un bimbo di nove mesi e non una bambina, come indicato inizialmente, ad essere scomparso a Bordighera.
Lo hanno precisato gli investigatori spiegando anche che la coppia di russi non e' sposata. Secondo la ricostruzione, resa più complessa dalle difficoltà linguistiche, la coppia era alla fine del suo soggiorno di una settimana nel lussuoso albergo Grand Hotel del Mare sulla riviera ligure.

Secondo gli investigatori la coppia alloggiava in una suite con stanze separate. La donna e' uscita alle due di questa mattina ed e' rientrata alle 4. Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza del parcheggio dell'albergo, dalle quali emerge che la donna e' uscita col bimbo in braccio ed è rientrata senza.

Le ricerche si estendono nelle valli intorno a Bussana di Sanremo e intorno alla Città delle Palme. Gli investigatori non escludono che la bambina possa essere stata uccisa e nascosta da qualche parte

Le indagini si concentrano anche su un biglietto che, prima di uscire, la madre avrebbe lasciato al marito. La madre ha detto agli inquirenti di essersi recata la scorsa notte sulla spiaggia di Bussana con il piccolo. La donna, sotto choc, non ha però saputo ancora dire cosa sia accaduto dopo. Sono in corso ricerche in mare, con un elicottero dei carabinieri e i sub dei vigili del fuoco.

Secondo gli investigatori, la donna ha detto di essere uscita dall'albergo intorno alle due della notte. L'allarme, a quanto è emerso, è scattato quando la donna, alcune ore dopo, è rientrata in albergo senza il bimbo. Continuano i rilievi della scientifica sull'auto della coppia di turisti russi, che sarebbe stata noleggiata in Germania. Si stanno anche rilevando eventuali tracce di sangue con il luminol.