politica

1 minuto e 6 secondi di lettura
Era stato candidato dal PD alla presidenza della Repubblica già nel 2013. Ora Romano Prodi potrebbe avere una seconda occasione, almeno secondo i bookmaker: nonostante l'ex premier abbia chiarito di non avere "alcuna intenzione di fare il presidente della Repubblica". La sigla Paddy Power lo piazza al primo posto in lavagna a 8,00, davanti al giurista Stefano Rodotà (a 9,00) che lo scorso anno venne "scelto" dal Movimento 5 Stelle. A arne notizia è Agipronews, agenzia specializzata nel settore delle scommesse.

Doppia cifra, a 11,00, per la radicale Emma Bonino e per Walter Veltroni, con Massimo D'Alema che insegue a 17,00 insieme all'ex premier Giuliano Amato, al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e al presidente della BCE Mario Draghi (a 17,00 anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti e la presidente della Camera Laura Boldrini).

Si gioca a 26,00 invece l'elezione di Silvio Berlusconi, che nei giorni scorsi aveva detto che sarebbe "il miglior Presidente della Repubblica possibile". Stessa quota anche per la presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato, Anna Finocchiaro, per il sindaco di Torino Piero Fassino, per il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e per il leader dell'UDC Pierferdinando Casini. Si sale a 34,00 per l'ex Guardasigilli Paola Severino, mentre il presidente del Senato Piero Grasso e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio chiudono la lavagna a 41,00.