sport

2 minuti e 2 secondi di lettura
La Sampdoria insegue il Genoa e raggiunge il quarto posto in solitaria. Il Verona, dopo l'ennesima sconfitta, resta nelle zone calde della classifica. La quattordicesima giornata del campionato di Serie A si chiude con Mihajlovic senza voce e il fotogramma di un Ferrero ancora una volta protagonista in tribuna. La sciarpa della Sampdoria sulla testa come uno scialle resterà in cineteca.

Mihajlovic ha rilanciato Gabbiadini al fianco di Okaka ed Éder. E il trio dell'attacco blucerchiato ha risposto come meglio non poteva. Un gol a testa sul prato di Verona confermano l'ottimo stato di forma del tridente in prospettiva big match contro la Juventus della prossima di campionato. Una vittoria che alla Sampdoria mancava in casa dell'Hellas dal 1969.

Per quasi un'ora la squadra di Mandorlini ha giocato in 10 per l'espulsione di Rafa Marquez. Al messicano è costato caro il fallo da ultimo uomo che è costato anche il rigore che ha portato in vantaggio la Sampdoria. Il brasiliano Eder si è procurato l'occasione e ha centrato la rete dagli 11 metri. a meno di dieci minuti dalla fine del primo tempo il pareggio di Luca Toni in un momento in cui i blucerchiati sembravano già appagati del risultato.

Sampdoria in vantaggio al 27': Eder è steso in area da Rafa Marquez che viene anche espulso. Il brasiliano spiazza Rafael per l'1-0. La Samp invece che insistere si perde e Toni anticipa Romagnoli e Silvestre su una respinta incerta di Romero e segna il pareggio.

Dopo l'intervallo la squadra di Mihajlovic è tornata in campo con una rinnovata concentrazione. Gabbiadini e Okaka hanno portato la Samp sul 3-1 con un uno-due che non ha lasciato scampo alla squadra di Mandorlini che, alla distanza, ha pagato il dieci contro undici a cui è stata costretta. Il Verona ha comunque disputato una partita gagliarda.

Dopo un rigore evidente negato ai blucerchiati, Okaka segna il 2-1 con un tap in vincente su cross di Gabbiadini. Ed è lo stesso attaccante che sembra ormai destinato al Napoli a realizzare al rete del 3-1. E nel finale Okaka colpisce anche un palo.

Ora la Sampdoria naviga al quarto posto in classifica. Il Genoa precede i blucerchiati di un punto. Domenica alle 12.30 la sfida contro la Juventus a Torino. I bianconeri saranno reduci dalla Champions League e la partita da dentro o fuori contro l'Atletico Madrid. Un pensierino al colpo grosso Mihajlovic potrebbe anche farlo.