cronaca

55 secondi di lettura
Costa Victoria nello scorso 2 novembre si è resa protagonista del salvataggio di 12 pescatori, la cui imbarcazione era stata colpita da un incendio nel Mar Cinese Meridionale. La nave da crociera stava navigando da Hong Kong a Sanya, quando il primo ufficiale di guardia aveva avvistato il peschereccio in fiamme e aveva dato immediatamente l’allarme al Comandante, al fine di deciare la rotta per prestare soccorso.

A seguito del salvataggio, i 12 superstiti cinesi hanno contattato Costa Crociere per esprimere gratitudine: “A nome mio e del mio equipaggio, vorrei rivolgere il nostro sincero ringraziamento a Costa Victoria per essere intervenuta in nostro soccorso, portandoci in salvo e permettendoci di avere una seconda possibilità in questo mondo. L’istinto eroico del suo equipaggio ci ha permesso di essere qui oggi” ha spiegato uno dei pescatori.

Il Comandante di Costa Victoria, Paolo Viscafé, ha ribadito che “Costa ha sempre avuto la sicurezza in mare come priorità assoluta”, aggiungendo poi che “in quanto azienda socialmente responsabile, sentiamo il dovere di impegnarci nel fornire assistenza, qualora ce ne sia bisogno”.