sport

57 secondi di lettura
Esce sconfitto il CUS Genova dal campo del Lauretana Forum di Biella dopo una partita non giocata bene in attacco che i giovani padroni di casa sono riusciti a portare a casa imponendo il proprio stile di pallacanestro, costringendo i genovesi ad adattarvisi a dispetto della maggiore esperienza.

Battuta d'arresto apparentemente sorprendente ma che in realtà testimonia l'equilibrio che regna in questo campionato dove nessuna squadra parte battuta e con nessuna avversaria ci si può permettere di non essere al 100%.

Genova ha avuto il demerito di non riuscire a imporre la propria pallacanestro e di adattarsi ai ritmi imposti dai giovani avversari. La mancanza di continuità al tiro da fuori unita alla grande differenza di cm ha poi portato alla difficoltà offensiva di trovare buoni tiri nell'area avversaria. Da salvare l'impegno e l'abnegazione difensiva che ha tenuto gli avversari a soli 60 punti segnati, insufficienti a vincere in trasferta se non si arriva a segnarne nemmeno 50.

Ora sotto con il lavoro per preparare la prossima partita, ancora in trasferta, che vedrà opposti i cussini al Don Bosco Crocetta Torino, una delle squadre maggiormente attrezzate per la vittoria nel campionato.