cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
Proseguono interventi e controlli degli uomini della Provincia di Genova sulle strade, soprattutto nelle Valli Scrivia, Polcevera e Stura dalla  devastante e  drammatica alluvione che si è abbattuta oggi sul territorio ligure e  genovese.

La provinciale 35 dei Giovi è di nuovo percorribile a Busalla, Ronco Scrivia e Isola del Cantone  (dove sulla frana di Mereta  è stato istituito un senso unico alternato con semafori), ma la strada al momento  è chiusa a Mignanego per interventi in corso sul territorio  comunale per una fuga di gas.

Riaperta in Valle Stura anche la provinciale 41 di Tiglieto
, a senso unico alternato come la provinciale  456 del Turchino, dove si sono verificati allagamenti, frane e cadute  di alberi. Sono invece state chiuse per frane quattro provinciali  dell'alta Val Polcevera: la 50 di Santo Stefano di Larvego, la 6 di  Isoverde al km. 7,5 (e sulla stessa strada è tenuto sotto controllo un cedimento della carreggiata a Cravasco, finora transitabile), la 51 di Livellato prima della località Gaiazza e la 52 del Santuario della  Madonna della Guardia al km. 4,5 (nella zona delle acque minerali).

Resta finora transitabile la provinciale 46 di Montessoro, dove una frana è costantemente sorvegliata fra Vobbia e il confine alessandrino.