Proseguono interventi e controlli degli uomini della Provincia di Genova sulle strade, soprattutto nelle Valli Scrivia, Polcevera e Stura dalla devastante e drammatica alluvione che si è abbattuta oggi sul territorio ligure e genovese.La provinciale 35 dei Giovi è di nuovo percorribile a Busalla, Ronco Scrivia e Isola del Cantone (dove sulla frana di Mereta è stato istituito un senso unico alternato con semafori), ma la strada al momento è chiusa a Mignanego per interventi in corso sul territorio comunale per una fuga di gas.
Riaperta in Valle Stura anche la provinciale 41 di Tiglieto, a senso unico alternato come la provinciale 456 del Turchino, dove si sono verificati allagamenti, frane e cadute di alberi. Sono invece state chiuse per frane quattro provinciali dell'alta Val Polcevera: la 50 di Santo Stefano di Larvego, la 6 di Isoverde al km. 7,5 (e sulla stessa strada è tenuto sotto controllo un cedimento della carreggiata a Cravasco, finora transitabile), la 51 di Livellato prima della località Gaiazza e la 52 del Santuario della Madonna della Guardia al km. 4,5 (nella zona delle acque minerali).
Resta finora transitabile la provinciale 46 di Montessoro, dove una frana è costantemente sorvegliata fra Vobbia e il confine alessandrino.
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità