cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
Aveva scelto Sanremo per la sua posizione favorevole il truffatore sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dall’autorità giudiziaria spagnola per reati di truffa aggravata. L’uomo 41enne di origini inglesi è stato arrestato, nella mattinata di ieri, proprio nella città del Festival dagli uomini della squadra mobile della Questura.

Nel comune della provincia d’Imperia aveva trovato infatti un perfetto sfogo per le sue attività criminali, vista la vicinanza con la Costa Azzurra e il Principato di Monaco: era specializzato nelle truffe al settore finanziario e immobiliare. In poco tempo era già riuscito a ingraziarsi i salotti buoni di Sanremo, facendosi conoscere come emissario di una società svizzera di Lucerna. Tuttavia proprio questa sua mega esposizione, dovuta al dover a tutti i costi creare un’immagine pubblica, gli è stata fatale fino a essere catturato e condotto nel carcere di Valle Armea.

Sfuggito per anni alle autorità spagnole e inglesi, adesso è a disposizione della Corte d’Appello di Genova in attesa dell’estradizione in Spagna: tutti coloro avessero avuto a che fare con un profilo simile a quello descritto sono pregati di contattare la Squadra Mobile per effettuare i dovuti accertamenti.