sport

2 minuti e 9 secondi di lettura
Domenica da incorniciare per Tennis Club e Park Genova nel campionato di serie A1 maschile.

Il circolo biancorosso  ipoteca il passaggio del turno in serie A1 maschile con il netto successo in trasferta a Cagliari. Finisce 6-0 per il circolo genovese guidato dal coach Mauro Balestra. Ottima la prestazione di tutta la squadra biancorossa che non ha avuto problemi, nonostante le insidie della vigilia: "Siamo davvero contenti - spiega Balestra - e' andato tutto come volevamo oltre le più rosee aspettative. Non era semplice considerato che all'andata avevamo pareggiato. Sono stati tutti bravissimi, in particolare vorrei segnalare Picco che continua a giocare nonostante i problemi al polso sinistro che ovviamente lo condiziona ma riesce ugualmente a darci un grandissimo aiuto. Ora pensiamo a Prato, con un pareggio siamo nelle semifinali e rappresenterebbe già un grandissimo risultato per noi".

Nella serie A1 femminile la squadra di Lubrano trascinata da Giorgia Mortello porta a casa il successo contro Nomentano e adesso si prepara per la trasferta di Cagliari: "Siamo soddisfatti - spiega Lubrano - il nostro obiettivo era portare a casa il successo e ci siamo riuscite. Ottima prestazione di tutta la squadra, adesso andiamo a giocarci molto in Sardegna e sarà con noi anche la Knapp che senza dubbio rappresenta un valore aggiunto importante. Siamo fiduciosi, vogliamo la finale e faremo di tutto per raggiungerla" .

Netta affermazione del Park Tennis Genova che travolge, in Puglia, il Circolo Tennis Maglie davanti a circa 2000 persone e conquista così la leadership in solitaria del girone 4 del campionato di serie A1 salendo a quota 10 punti e staccando di 3 lunghezze proprio i pugliesi. Finisce 5-1. Gianluca Mager liquida Garzelli 6-2 6-0. Gianluca Naso, in tre set, regola Crepaldi con il punteggio di 3-6 6-3 6-1. Primo set combattuto per Fabio Fognini, in arrivo in Puglia da Valencia, poi la strada si fa in discesa. Contro Grimolizzi l'incontro si conclude 6-4 6-2. Nei doppi, invece, Mager e Sanna battono agevolmente Crepaldi e Garzelli 6-2 6-3. Ricca di emozioni la sfida tra Fognini-Naso e Grimolizzi-Portaluri. Ad avere la meglio, i due gialloblù di Elio Inserra dopo un'autentica maratona: 6-2 3-6 14-12. L'unica sconfitta di giornata la rimedia Tommaso Sanna nel singolare contro Portaluri in tre set: 4-6 6-3 6-2. All'andata, nei campi di via Zara, l'incontro tra Park e Maglie era terminato 3-3. Oggi, nell'altra sfida del girone 4, Canottieri Casale e ATA Battisti Trento hanno pareggiato 3-3. Domenica prossima la squadra del presidente Mauro Iguera torna a giocare in casa contro la Canottieri Casale, con il probabile impiego di Andujar.