La Fondazione Cesare Serono (FCS) annuncia una campagna di sensibilizzazione dal nome “Tiroide in prima fila” al fine di favorire una maggior attenzione alle patologie tiroidee. Oltre il 50% delle persone che soffrono di disturbi alla tiroide, infatti, o non sono consapevoli della propria situazione oppure non ricevono una diagnosi corretta e tempestiva.La campagna è iniziata il 16 ottobre e sarà aperta sino al prossimo 5 novembre, è partita dal web ed è già approdata nelle sale cinematografiche genovesi: sul sito FCS sarà possibile per gli utenti compilare un questionario autovalutativo, che consentirà di verificare e stimolare la consapevolezza dello stato di salute della propria tiroide, valutando l’eventuale opportunità di una visita più approfondita.
Gianfranco Conti, direttore della Fondazione, ha spiegato gli obiettivi di questa campagna: “Mettere a disposizione informazioni facilmente reperibili e stimolare un’autovalutazione per eventuali analisi più approfondite".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi