
Landini sarà alle 10.30 davanti ai cancelli dei cantieri San Marco per incontrare le maestranze e sostenerle nella battaglia contro il Jobs Act e il superamento dell'articolo 18 imposto dal Governo. Alle 17.30 incontrerà poi la cittadinanza spezzina presso il Centro Allende.
Intanto il segretario provinciale Cgil critica duramente la riforma del lavoro e i provvedimenti in materia economica varati dal Governo. "Nel Jobs Act - afferma Cimino - non c'è proprio nulla da salvare. Non è consentendo licenziamenti più facili che si sostengono le politiche del lavoro e si crea occupazione. E anche i pannicelli caldi lanciati recentemente da Renzi sono un palliativo, discriminante, oltretutto".
"Anziché dare 80 euro alle neomamme che ne guadagnano 90mila all'anno - conclude il n. 1 della Cgil spezzina - il Governo farebbe meglio a riconoscerne il doppio a quelle che non arrivano a portarne a casa neppure 9mila. Con questi provvedimenti si tutela solo una parte dei cittadini, escludendo quelli economicamente più deboli".
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano