sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Il Conto alla rovescia e' terminato.  Staseraal 105 Stadium di Genova arriva il grande appuntamento dell’ATP Champions Tour. 

Per essere ammessi alla competizione dell’ATP Champions Tour, una competizione concessa ai pochi “eletti”  del tennis mondiale.

A Genova scenderanno in campo McEnroe, Ivanisevic, Chang e Lendl: complessivamente hanno vinto 230 tornei. 

Il regolamento dell’ATP Champions Tour prevede che ogni singolo match sarà giocato su due set con un tie-break da giocarsi sul 6-6. Sul punteggio di un set pari, verrà giocato un Champions Tie-Break che deciderà il match. Un Champions Tie-Break è simile ad un tie-break regolare, ma sarà assegnato al primo giocatore che raggiungerà 10 punti con 2 punti di margine.

Tra gli eventi collaterali anche la Grande Sfida Junior, torneo Rodeo u12-u14-u16 con 8 ragazzi selezionati dalla federazione regionale  e Torneo Vintage con racchette di legno e abito in stile dalle ore 16 torneo rodeo a 4 game: il vincitore maschile e quello femminile giocheranno con i campioni.

Le biglietterie del 105 Stadium saranno aperte tutto il giorno. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Le “nostre” Leggende ci permetteranno di contribuire, donando alcuni loro preziosi cimeli autografati che saranno messi all’asta su Ebay grazie al progetto Stelle nello Sport.

L’intero ricavato lo destineremo all’Associazione Onlus L’ARCA che già nel 2011 si diede da fare dedicare fondi alle realtà colpite. “Abbiamo voluto scegliere una Associazione seria e apprezzata sul territorio – spiega Ernesto De Filippis, organizzatore dell’evento - che ci garantisse il miglior utilizzo possibile delle risorse in modo tempestivo e trasparente”.