cronaca

59 secondi di lettura
Tre minorenni e due rapine, tutto in poche ore, tra la zona dell'ospedale Galliera e piazza della Vittoria. I componenti della babygang, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono finiti tutti dietro le sbarre in un centro di detenzione per minorenni.

La prima rapina verso le 2, in via Frugoni. I tre si sono avvicinati a un 61enne genovese, lo hanno minacciato con un coltello e gli hanno intimato di consegnare portafogli e cellulare. La vittima non ha potuto far altro che obbedire e chiamare il 113 una volta raggiunto l'ospedale Galliera.

Poi, poco prima delle 4, in piazza della Vittoria hanno aggredito una coppia di cittadini albanesi appena scesi da un pullman e si sono impossessati di due valigie contenenti effetti personali, per poi fuggire a piedi in direzione di Via Diaz.

Finalmente sono arrivate sul posto le volanti della Polizia, che dopo un inseguimento hanno bloccato i rapinatori in via Mura delle Cappuccine. Durante la fuga, hanno cercato di disfarsi di una felpa e di una bandana, probabilmente utilizzate per coprirsi il volto, che sono state recuperate e sequestrate.

I giovani sono stati arrestati per rapina continuata in corso e la refurtiva restituita alle persone derubate.