sport

58 secondi di lettura
Come è ormai tradizione, mentre si avvicina la fine dell’estate e con essa il nuovo avvio delle attività sportive, la Società Ginnastica Rapallo organizza l’evento “Ritmica Sotto le Stelle”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione grazie alla costante collaborazione del Comune di Rapallo.

Si tratta di uno spettacolo pubblico che avrà luogo venerdì 5 settembre 2014 alle ore 21 presso il Chiosco della Musica, nel cuore del Lungomare di Rapallo (ma in caso di maltempo è previsto lo spostamento presso la Casa della Gioventù e delle Opere Sociali di Via Lamarmora), naturalmente con accesso libero. La serata ha lo scopo di presentare la ginnastica ritmica al pubblico della città, nei suoi aspetti sportivi e spettacolari, per avvicinare gli spettatori e le giovani a questo sport affascinante, tutto al femminile, che ha dato all’Italia non poche soddisfazioni a livello internazionale e olimpico.

Ma durante la serata si svolgeranno anche esibizioni legate ad altre discipline, che possono coinvolgere non solo le ragazze, ma persone di entrambi i sessi e di tutte le età, come per esempio il ballo Hip-Hop e le danze Country.