sport

54 secondi di lettura
La Chiavari Nuoto, lancia la terza edizione del “CHIAVARI SUMMER WATERPOLO”, torneo di Beach Waterpolo che è diventato un vero e proprio must nel mondo della pallanuoto.

La manifestazione prenderà il via nei giorni dal 6 al 9 agosto nello specchio d'acqua antistante i Gianni Beach sul Lungomare di Chiavari. Come nelle due edizioni passate vedrà la manifestazione vedrà la partecipazione di 10 squadre, ciascuna composta da 10 giocatori.

"La peculiarità del Beach Waterpolo - spiega l'organizzatore Tommaso Botto – riguarda diversi fattori: innanzitutto il numero di giocatori in campo (5 anziché 7) , la superficie di gioco più ristretta e la presenza in acqua di giocatori divisi per categoria , sia uomini che donne. Ci tengo a ringraziare in modo particolare la Chiavari Nuoto e tutti i vari sponsor che ci hanno sostenuto senza il supporto dei quali la manifestazione non sarebbe stata possibile”.

Per quanto riguarda lo schieramento delle squadre in campo, ogni formazione potrà schierare cinque giocatori così suddivisi: 1 giocatore di serie A (A1 o A2) , 2 giocatori di serie B , 1 giocatore UISP e 1 donna.