sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Un buon Genoa supera per 3-1 il volenteroso Savona di Di Napoli.

Cornice di pubblico interessante in un Bacigalupo che sperimenta il nuovo impianto di illuminazione ed esperimenti anche per Gasperini che schiera inizialmente questa formazione: Bizzarri, Sampirisi, De Maio, Izzo, Alhassan, Greco, Panico, Marsura, Mandragora, Rosi, Ragusa. Allenatore: Gasperini.

I gol: al 22' Ragusa entra in area, scarta Quintavalle che lo atterra. Calcio di rigore, che Greco trasforma. Al 34' il raddoppio in compartecipazione tra De Maio che è protagonista di una bella discesa conclusa con un rasoterra vincente sul quale c'è il tocco, forse decisivo, di Antonelli.

Si va al riposo e al 2' segna il Savona. Errore della difesa genoana e Carta batte Bizzarri. A ristabilire le distanze, al 9' ci pensa Diego Perotti con un tiro preciso su assist di Marsura.

Ma è nel dopo partita che arrivano le notizie interessanti. Il venezuelano Rincon sarà già domani in campo a Pegli per la ripresa degli allenamenti ma il Genoa ha messo a segno un altro colpo: si tratta di Iago Falque, 24enne centrocampista spagnolo che, nell'ultima stagione ha giocato con il Rayo Vallecano. Falque conosce già il calcio italiano per aver militato nelle giovanili di JUventus e Bari(ma è cresciuto nella "cantera" della Barcellona) ed ha avuto esperienze anche in Premier League con le maglie di Totthenam e Southampton.