cronaca

50 secondi di lettura
Hamas è pronta ad accettare una tregua umanitaria a Gaza. Lo dice il leader di Hamas, Khaled Meshaal, dal Qatar, citato dai media israeliani. Secondo la France Presse tuttavia Meshaal pone come condizione la rimozione del blocco israeliano della Striscia.


Dall'altra parte Netanyahu, definisce "parodia" l'inchiesta Onu: "La decisione del Consiglio Onu per i diritti umani è una parodia e dovrebbe essere rigettata da ogni persona decente ovunque. Così  - tramite il suo ufficio - commenta la decisione dell'agenzia Onu di chiedere una commissione di inchiesta sulle violazioni a Gaza. "Dovrebbe piuttosto investigare - ha aggiunto - su Hamas".


Intanto crescono le vittime dello scontro: "Oltre 600 civili sono stati uccisi, e questo è inaccettabile. Per questo ho parlato a entrambe le parti perché sia posto fine ai combattimenti". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu oggi pomeriggio ad Amman sulle violenze a Gaza. "Chiedo ad entrambe le parti di fermare i combattimenti ora", ha aggiunto Ban.