economia

1 minuto e 2 secondi di lettura
Laer punta sulla provincia di Savona. Lavorazioni Aeronautiche, che opera sul mercato dal 1989 e nel 2004 è stata rilevata dalla famiglia Esposito, ha preso la decisione strategica di diversificare le attività sia nell'ambito dello stesso cliente di riferimento, acquisendo contratti per differenti programmi nel settore civile e in quello militare, sia ampliando il portafoglio clienti allargando gli orizzonti oltre Alenia Aermacchi e dirigendosi verso altri “clients” del gruppo Finmeccanica e non solo; oggi, Laer è T1 di Alenia Aermacchi e funge da anello di congiunzione tra i Prime Contractors e le micro-aziende del polo aeronautico italiano.

La nuova sfida presentata è frutto delle esternalizzazioni produttive di Piaggio Aero, che portano i vertici di Laer alla realizzazione di un nuovo investimento in Liguria, a Villanova d'Albenga. In questo modo Ler intende consolidare la presenza industriale sul territorio italiano e aumentare la competitività dell'azienda nei confronti dei concorrenti dei paesi emergenti, in particolare del Far East.

Con la realizzazione di questa iniziativa nel territorio ligure, Laer compie un passo importante nell'ambito del percorso di sviluppo che punta a far diventare l'azienda leader anche in ambito internazionale dei Sub Tiers 1, cioè come un'azienda che puntando sull'eccellenza sia in grado di affermarsi anche nel mercato internazionale.