cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
E' salito ad almeno 25 palestinesi morti il bilancio dell'escalation di violenza tra Israele e la Striscia di Gaza. Almeno 21 hanno perso la vita nelle decine di raid aerei che Israele sta conducendo da due giorni contro Hamas, altre 6 colpite in una casa di Beit Hanun. Sempre più probabile
un'azione terrestre: Netanyahu richiama 40 mila riservisti.

Tensione altissima fra Israele e Gaza.
Le sirene sono risuonate per la seconda volta a Tel Aviv e nel resto dell'area della città. Lo dicono i media, secondo i quali due razzi sono stati intercettati dal sistema Iron Dome. Le sirene di allarme sono risuonate per la prima volta a Gerusalemme. Almeno sei persone sono poi morte in un raid aereo israeliano sul nord della Striscia di Gaza, secondo quanto affermano fonti mediche palestinesi. Secondo le fonti è stata colpita un'abitazione di Beit Hanun.

Immediata la condanna del segretario generale del'Onu, Ban Ki-moon: "Questi attacchi indiscriminati contro aree in cui vivono i civili devono fermarsi", afferma Ban in una nota, sottolineando la sua "estrema preoccupazione" per la pericolosa escalation di violenza che ha gia' provocato diversi morti tra i palestinesi in seguito agli attacchi israeliani contro Gaza. Dal canto loro, gli Stati Uniti condannano con forza il lancio di razzi da Gaza verso Israele, ha detto il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest.