sport

1 minuto e 40 secondi di lettura
Portiere e punta di "prestigio" restano i due nodi cruciali del mercato sampdoriano.

E se per il portiere si attende l'eventuale uscita di scena mondiale dell'Argentina di Romero per valutare cosa fare del numero uno sudamericano, in attacco i movimenti sono fatti, per ora, di tante voci ma anche di poche notizie reali.

La Juventus sta premendo con il Verona per Iturbe(esploso come previdibile in Italia e segnalato alla Sampdoria da Gasparin nel dicembre 2010 ma il cui acquisto venne bocciato da Guastoni). E nei 30 milioni chiesti dalla società veneta potrebbe rientrare anche Fabio Quagliarella che preferirebbe Genova ma pur di andare via da Torino è pronto ad andare al Bentegodi nella società che ha rilanciato Luca Toni.

E a proposito di Juventus è calda la trattativa con la Juventus per Mustafi: la cessione del nazionale tedesco ai bianconeri potrebbe portare nelle casse blucerchiate 6 milioni di euro.

Alla Samp piace, da sempre, Alessandro Matri, reduce da periodi un pò così tra Milano e Firenze. Il discorso è sempre lo stesso, l'ingaggio, ma con Braida di mezzo con il Milan se ne può parlare. MAtri oppure Bergessio, come anicipato da Primocanale la settimana scorsa: qui è il costo del giocatore a dover scendere e Pulvirenti sa che, con il Catania in B dovrà presto arrivare a più miti consigli. Alla presentazione della campagna acquisti etnea il Presidente dei siciliani ha detto: "Barrientos e Bergessio? Non è detto che debbano andare via ma abbiamo avuto offerte da due club importanti di serie A".

Intanto Cacciatore, appena riscattato, sollecita l'interesse non solo della Lazio ma anche del Sassuolo mentre, tra i giocatori di cui Osti e Braida dovranno liberarsi definitivamente c'è anche Gavazzi che potrebbe tornare alla Ternana. Per il centrocampo svanisce l'idea Laxalt.

Infine una curiosità. Pasquale Sensibile potrebbe tornare in pista come "secondo": Walter Sabatini, suo mentore, è pronto a richiamarlo come suo vice alla Roma.