cronaca

48 secondi di lettura
E' previsto per oggi pomeriggio l'interrogatorio, in Procura, del commercialista Andrea Vallebuona, arrestato il 22 maggio scorso insieme ad altre sei persone tra le quali Giovanni Berneschi, ex presidente di banca Carige, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio. Domani sarà invece Giovanni Berneschi a parlare davanti ai due pm mentre lunedì  dovrebbe essere sentito Davide Enderlin, notaio e imprenditore svizzero.

Intanto alcune intercettazioni ambientali nel carcere di Pontedecimo, durante una conversazione tra il figlio di Berneschi e la nuora, mettono nei guari l’ex presidente di Carige. A riportarle oggi il Secolo XIX. Nel colloquio si farebbe riferimento a diversi conti e ad azioni criminose da parte di Berneschi.

Tra le frasi incriminate quella in cui Berneschi Jr. dice "Questi soldi che ha sicuramente rubato... perchè ha rubato.... no, non sono due milioni di euro; se fossero stati due milioni nessuno diceva niente. Ma 'sto qua è un pazzo, un folle".