cronaca

54 secondi di lettura
A Roma giornata dedicata all'incontro tra vertici e sindacati per discutere il piano industriale di Piaggio Aero che prevede tagli in Liguria e trasferimenti dallo stabilimento di Sestri Ponente a quello di Villanova d'Albenga. I lavoratori non accettano i 165 esuberi e le 207 esternalizzazioni, e si chiedono da che parte sta il presidente Burlando.

Si sono dichiarati "allibiti, arrabbiati, delusi e contrariati nell'assistere al viaggio verso Roma del presidente della Giunta regionale Claudio Burlando, all'interno di un P180, in compagnia dei vertici della Piaggio". Prima del vertice a Roma i lavoratori dello stabilimento di Sestri Ponente sono insorti appena appresa la notizia che il governatore si è messo in viaggio verso la capitale al fianco dei dirigenti dell'azienda stessa.

Nelle ultime ore un striscione maxi lungo quasi 30 metri è apparso alle finestre di Palazzo Ducale che si affacciano su piazza De Ferrari: "Piaggio Aero Sestri ponente non si tocca". Sono stati gli operai dell'azienda a srotolare il nastro visibile da tutta la piazza: