politica

55 secondi di lettura
Conferenza stampa congiunta a Bruxelles, dopo il risultato elettorale, dei rappresentanti di Fn, Pvv, Rp, Vlaams Belang e Lega.

"Queste elezioni sono state per noi un grande successo. Hanno cercato di dividerci ma non ci sono riusciti. La nostra unità e maturità ha pagato", così Marine Le Pen, aggiungendo: "Cercheremo di ostacolare ogni nuovo progresso della Ue, bloccheremo ogni tentativo di maggiore integrazione europea voluto dai nostri avversari e vedo che c'è inquietudine tra loro", ha detto Marine Le Pen.

"Stiamo scrivendo la storia". Così il leader del Pvv olandese, Geert Wilders. "Sappiamo che dobbiamo avere sette paesi per fare un gruppo - ha detto Wilders - ma ho fiducia che ce la faremo".

"Sono orgoglioso di sedere in questa alleanza per la speranza contro tutto ciò che è unico" dalla moneta al mercato. "Siamo qui per fare contrapposizione ai trattati che ci svendono". "Non profitto, non merce, non consumatori, ma uomini", così Matteo Salvini della Lega alla conferenza stampa con Marine Le Pen.