E' stata una decima Festa dello Sport da record quella che si è vissuta al Porto Antico di Genova. Un nuovo numero record si aggiunge quindi a quelli delle 70 attività sportive e dei 100 eventi del programma: 70.000 presenze, calcolate tra pubblico degli spettacoli, testimonial, atleti di gare e tornei, scuole e soprattutto tanti visitatori, genovesi e non, che hanno provato una delle tante attività sparse sull’Area.
Risultati importanti che sono stati resi possibili grazie al lavoro e all’impegno della collaudata squadra capitanata da Porto Antico di Genova S.p.A. e Stelle nello Sport, con la collaborazione di UISP, Progetto Giovani e del Consorzio Sociale Agorà, che oltre ad un’esperienza collaudata, ha fornito il supporto di decine di volontari, contributo fondamentale alla Festa.
Sono più di 15.000 i partecipanti attivi registrati nelle varie postazioni del “villaggio olimpico”, e 1.000 i bambini che hanno riconsegnato compilata la scheda di partecipazione, che consentiva di ritirare uno dei richiestissimi gadget ufficiali con prove dirette tra 7 e 15 attività.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza