cronaca

45 secondi di lettura
La procura regionale della Corte dei conti per la Lombardia ha avviato un'indagine per accertare possibili profili di danno erariale nella gestione della gare di appalto per Expo 2015 in seguito all'inchiesta della procura di Milano sulla cosiddetta 'cupola degli appalti'.

Intanto i pm di Milano Claudio Gittardi e Antonio D'Alessio hanno depositato appello al Tribunale del Riesame contro il rigetto da parte del gip Fabio Antezza della richiesta di misura cautelare per 12 indagati nell'inchiesta con al centro appalti di Expo, di Sogin e della sanità lombarda.


L'appello firmato dai pm riguarda, tra gli altri, anche le posizioni di due ex manager di Sogin, la società a partecipazione pubblica che si occupa dello smantellamento dei siti nucleari, Alberto Alatri e Giuseppe Nucci.

Da quanto si è saputo, inoltre, l'imprenditore vicentino Enrico Maltauro e l'ex esponente dell'Udc Sergio Cattozzo, interrogati ieri, verranno convocati per nuovi interrogatori che si terranno all'inizio della prossima settimana.