cronaca

52 secondi di lettura
Il traffico in zona Caricamento-Porto Antico è andato in tilt ieri nel primo pomeriggio. Un mix di elementiche si sono combinati fra loro hanno generato l'ingorgone: il ponte del 1 maggio, l'afflusso massiccio di turisti nella zona dell’Acquario e,infine, la pioggia, con i genovesi che sono andati al lavoro con l'auto

Per alleggerire il traffico, la polizia municipale verso l'ora di pranzo ha provvisoriamente chiuso parte della Sopraelevata riaperta nelle prime ore del pomeriggio.

L'assessore al turismo del Comune di Genova Carla Sibilla vede in questo quadro il bicchiere mezzo pieno: "Genova ha imparato a accogliere i turisti e ora dobbiamo predisporci attrezzando parcheggi di interscambio per evitare afflussi massicci di auto verso il centro. Ieri" aggiunge "C'era anche la concomitanza di altri eventi in città che appesantivano la situazione del traffico". Per il futuro l'assessore non esclude che si possano prevedere dei bollettini con cui informare i genovesi dell'afflusso di turisti per regolarsi. "Il dato importante e positivo conclude è che i turisti abbiano scoperto Genova".