Il secondo round del CIR Auto Storiche è al via da piazzale Adolfo Rava di Sanremo. Le sei prove speciali della prima tappa si sviluppano su 75 chilometri cronometrati, sui diciasette chilometri della prima frazione di Vignai piove. Arrivo alle 21.15E' attesa la pioggia a Sanremo, un'aspettativa che hanno in pochi, forse nessuno. La maggioranza dei piloti spera che gli asfalti dei colli sanremesi restino asciutti, oppure umidi a chiazze nei tratti sottobosco, come hanno incontrato durante le ricognizioni dei giorni precedenti. Nell' immediata vigilia della partenza impera l'incertezza della scelta gomme, come sempre in questi casi.
"Pedro" è pronto, grintoso come sempre "Come si fa a far la scelta giusta, correre sul bagnato non mi spaventa, anzi, credo però che per tenere a bada le Audi dovrò sfruttare ogni centimetro di asfalto asciutto con le due ruote motrici della Lancia Rally"
Negri staziona davanti ai gommisti per carpire ogni informazione che arriva dal percorso di gara: "Ci siamo preparati bene, credo. Una giornata di test che ci ha permesso d'apportare alcune correzioni d'assetto e confermato che tutto è a posto. Pioverà, forse poco, ma preferirei correre su asfalti asciutti quattro ruote motrici".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare