sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Ripresa della preparazione per la Sampdoria che si prepara per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio dove, probabilmente, dovrà fare a meno di Daniele Gastaldello. Il guaio muscolare occorso al capitano nella seconda parte della sfida contro la Fiorentina è più grave del previsto e, dunque, in difesa si scalda Michele Fornasier, pronto a fare la sua parte come il giovane ex difensore del Manchester United ha sempre fatto da quando Sinisa Mihajlovic lo ha eletto come primo cambio per la linea difensiva.  Oggi a parte ha lavorato anche Gabbiadini: al momento la sua presenza all'Olimpico è in dubbio.

Già, Mihajlovic: la sua pesante squalifica è il caso del giorno così come l’intenzione di non presentare ricorso e il desiderio di “autosqualificarsi” se, sulla sua strada dovesse incontrare ancora il quarto uomo Di Fiore.

E così Mihajlovic out spiana la strada da primo allenatore a Nenad Sakic: è lui, il terzino che per 5 stagioni ha vestito la maglia blucerchiata, l’uomo che dovrà sostituire Sinisa alla guida della squadra contro Lazio e Inter. Un premio meritato per Sakic, sempre rimasto attaccato ai colori blucerchiati con i quali si era anche tolto la soddisfazione di “riparare” all’involontaria compartecipazione nello scivolone in serie B: a Bologna il contatto o presunto tale con Simutenkov che portò al rigore decretato da Trentalange fu proprio con Sakic. E il serbo quattro anni dopo, era titolare, nella partita del ritorno in serie A, in un Ferraris in festa contro il Cagliari. Ora gli toccherà anche la prima panchina: un premio e forse anche un sogno per un uomo da sempre legato ai colori della Sampdoria.