sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Tutte le caselle per partecipare alla primissima edizione italiana di Football Aid in programma allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova il 24 e 25 maggio, si stanno velocemente riempiendo.

La fase ad aste entra nel clou. Tutte le posizioni ancora libere verranno chiuse nelle giornate dell'8, 9 e 10 aprile. A partire da 170€ è già possibile portarsi a casa un posto per l'esperienza calcistica definitiva. Tutto il ricavato verrà devoluto da Genoa e Sampdoria all'ospedale “Giannina Gaslini” di Genova.


Dopo 14 anni ed oltre 530 gare organizzate in tutto il Regno Unito in stadi leggendari come Old Trafford, Anfield Road, Stamford Bridge ed Emirates Stadium, solo per citarne alcuni, Football Aid parte da Genova con un'iniziativa unica nel suo genere.

Basta registrarsi sul sito www.footballaid.com (interamente in italiano cliccando sulla bandierina italiana in alto) e scegliere la gara preferita. I tifosi rossoblucerchiati avranno l'opportunità di scegliere una della 4 gare in programma: Genoa Home-Genoa Away, Sampdoria Home-Sampdoria Away e due eventi speciali, i “Derby della Lanterna”.

I tifosi di Genoa e Sampdoria potranno scegliere partita, ruolo preferito, minutaggio (si potrà scegliere se giocare in posizioni da 45 o 90 minuti) e potranno provare a fare un'offerta per aggiudicarsi uno dei posti ancora liberi.

Di altissimo profilo i nomi delle “leggende” che giocheranno al fianco dei “campioni per un giorno”. Già annunciati i nomi di Francesco Flachi e Fabio Bazzani per la Sampdoria, mentre tra i nomi papabili per i rossoblù (ancora da confermare) ci saranno indimenticati campioni come Gennaro Ruotolo, Marco Nappi e Tomas Skuhravy.

Dopo la gara ogni partecipante porterà via con sé la divisa ufficiale indossata per l'incontro, oltre ad un ricordo che resterà indelebile per sempre.