Ha chiuso con una perdita di 370 mila euro il bilancio dell'Ava, l'Aeroporto Villanova d'Albenga che gestisce lo scalo Clemente Panero.
L'assemblea dei soci ha votato il bilancio relativo al 2013. Il nuovo direttivo sarà nominato il prossimo 11 aprile. Al momento dell'approvazione del documento contabile si è astenuta l'Ilce che detiene il 20% delle quote societarie.
La Provincia di Savona, che ha il 40% delle quote dell'Ava, verserà nelle casse dell'aeroporto 150 mila euro per nuovi investimenti, altri fondi arriveranno dagli altri soci: Camera di Commercio di Savona, Ilce, e privati.
Nel frattempo l'attuale CdA ha varato e illustrato il piano industriale per il rilancio dello scalo che prevede l'avvio di collegamento da Villanova a Roma e quindi sinergie col futuro stabilimento della Piaggio che sarà trasferito da Finale Ligure e con l'aeroporto Cote d'Azur di Nizza.
economia
Chiude con perdita di 370 mila euro bilancio Aeroporto Albenga
40 secondi di lettura
Ultime notizie
- Matteo Franzoso è morto: non ce l'ha fatta il giovane sciatore genovese
- Nautico, Formenti: "Mille barche e 45 espositori dall'estero, sarà un Salone da record"
- All'ultimo respiro Ekuban fa felice il Genoa: il primo gol in campionato vale un punto d'oro a Como
- Samp: Donati ultima spiaggia a Monza. Pedrola, nuovo stop
- Al via giovedì un Salone Nautico con numeri da record: oltre 1.000 imbarcazioni da 45 paesi
- Uccise in carcere il compagno di cella, detenuto condannato a 14 anni
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri