"Il nostro obiettivo è di salvaguardare l'occupazione sul territorio. Per questo motivo ho chiesto di illustrarci quali siano le intenzioni per il futuro da parte dell'azienda".
Lo ha dichiarato il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, a margine di un vertice, oggi a Imperia, con l'imprenditore Angelo Colussi, il direttore e il presidente di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra e Alessandro Bocchio, per discutere il futuro del pastificio, che a partire d
a oggi ha interrotto per una settimana la produzione, per via della crisi del settore. "Ho chiesto che il marchio Agnesi, presente dal 1824, rimanga a Imperia - ha affermato Capacci - e che venga delocalizzata la produzione di pasta o che, in alternativa, come mi è stato ventilato dallo stesso Colussi, venga diversificato il prodotto". Colussi non ha negato la possibilità di una futura riconversione dello stabilimento, che potrebbe iniziare a produrre sughi. Colussi non ha, tuttavia, mancato di puntare il dito contro le precedenti amministrazioni comunali di Imperia, accusate di aver prestato scarsa considerazione al gruppo e alle sue richieste di investimento sul territorio. "Ho dato piena disponibilità ad andare incontro alle richieste del gruppo, affinché venga salvaguardata l'occupazione, sempre nei limiti della legalità - ha detto il primo cittadino -. Siamo favorevoli alla realizzazione di un nuovo stabilimento, magari anche più piccolo, visto la possibilità di utilizzare nuovi macchinari, ma purché si mantenga l'occupazione a Imperia".
cronaca
Agnesi, sindaco Imperia: "Non venga delocalizzata"
1 minuto e 12 secondi di lettura
Ultime notizie
- Matteo Franzoso è morto: non ce l'ha fatta il giovane velocista genovese
- Nautico, Formenti: "Mille barche e 45 espositori dall'estero, sarà un Salone da record"
- LIVE al 13' Como-Genoa 0-0: tiro di Masini respinto dalla difesa lariana
- Samp: Donati ultima spiaggia a Monza. Pedrola, nuovo stop
- Al via giovedì un Salone Nautico con numeri da record: oltre 1.000 imbarcazioni da 45 paesi
- Uccise in carcere il compagno di cella, detenuto condannato a 14 anni
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri