cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Niente tregua per la Liguria sul fronte delle frane: oggi due smottamenti hanno interessato i quartieri di Bolzaneto e di Rivarolo, nel ponente di Genova. Le frane si sono verificate a causa delle piogge incessanti degli ultimi giorni. In via Torbella massi e sassi sono caduti sulla strada e hanno lambito anche un palazzo. In passo della Crocetta lo smottamento ha comportato la chiusura di parte della strada e l'isolamento di uno stabile dove abitano cinque famiglie. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale.

Frane anche nel Levante:questa mattina ha ceduto la careggiata in corrispondenza di un cantiere, alle spalle di Framura, nello spezzino, e ha interrotto la viabilità sulla strada che porta a Bonassola e Levanto. "I lavori ripartiranno lunedì", comunica attraverso un tweet a Primocanale, Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture.

Disagi anche nel Tigullio. A cedere è stata una parte della carreggiata della sp 32 che collega Camposasco al Bocco di Leivi, viabilità alternativa del ponte crollato a Carasco l'ottobre scorso. La parte franata è stata transennata e la strada è percorribile a senso unico alternato. Per il Comitato "Non Morti" questi movimenti franosi sono "attivi dal 2002 come quelli a Ferriere e pare ovvio che una corretta manutenzione nel tempo avrebbe evitato questa catastrofe.