sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Gian Piero Gasperini, dopo il bel pareggio al San Paolo contro il Napoli, fa un bilancio che va oltre la partita pareggiata contro la squadra di Benitez:

"Ho tolto Gilardino perchè ci serviva un giocatore che ti aiutasse un pò nel pressing.  Calaiò ha sempre lavorato nell'ombra e oggi è stato ripagato degli sforzi. Gilardino comunque resta un giocatore molto importante. Ultimamente abbiamo fatto buone partite contro Inter e Fiorentina e oggi volevamo alzare un po' il tiro contro un Napoli terzo in classifica: sono felice della prestazione oltre che del risultato. Adesso segniamo con buona regolarità e parecchi giocatori, anche se è vero che segniamo meno di quanto creiamo: abbiamo tanti giovani che devono sbloccarsi anche psicologicamente. Ma vedo il lato positivo anche in questo perché così abbiamo ancora margini di miglioramento".

Poi Gasperini guarda avanti: " Il mio compito è quello di costruire giocatori anche per il Genoa del futuro e credo che questo sia il campionato giusto per farlo perché c'è molto materiale su cui lavorare. Europa? Noi giochiamo gara per gara, ma davanti a noi ci sono squadre importanti. Essere in quella posizione è importante per noi".