economia

57 secondi di lettura
Fissato giovedì a Roma, l'incontro tra ministeri competenti, azienda e sindacati, per discutere del piano industriale di Piaggio Aero e della possibilità di mettere in campo gli ammortizzatori sociali.

La paura dei lavoratori, infatti, è sempre quella di uno smantellamento graduale con la vendita di rami d’azienda e con licenziamenti collettivi. La riunione si svolgerà nello stesso luogo ma con due argomenti paralleli. Il ministero dello Sviluppo Economico, sentito il ministero della Difesa, deve aggiungere degli elementi di rilancio ad un piano industriale che si preoccupa più di ristrutturare il debito che dello sviluppo dell’azienda. Il Ministero del Lavoro deve verificare la possibilità di mettere in campo gli ammortizzatori sociali. La Rsu di Genova sarà rappresentata dai delegati Maurizio Marchi e Vito Isgrò e affiancata dalle segreterie Fim Fiom Uilm ed è  stato chiesto al sindaco, Marco Doria, di partecipare all’incontro.

La Rsu è fortemente preoccupata dalla crisi di governo e dai suoi tempi di soluzione.

Con il DEMO P1hh senza pilota, i tecnici Piaggio Aero hanno raggiunto un altro importante risultato su questo programma strategico.