sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Si sono svolte ad Udine le finali dei Campionati Cadetti (under 17) e Giovani (under 20) riservate ai primi 36 della classifica ottenuta dopo le due prove di tutte le specialità e di tutte le armi, cioè 12 prove che hanno assegnato i 12 titoli di campione in palio e le relative medaglie d’argento e di bronzo.
Era già pertanto un risultato positivo la partecipazione a queste prove svoltesi da venerdì a domenica scorsa e i liguri che erano presenti a Udine erano ben 25, ma a questo ottimo risultato quantitativo non ha corrisposto un’altrettanto risultato qualitativo in quanto i liguri non hanno conquistato le medaglie in palio, ma solo buoni piazzamenti.


Meglio i Cadetti dei Giovani.

Nella prova di spada femminile Cadette erano presenti Andrea Vittoria Rizzi e Alice Cassano della Chiavari Scherma classificatesi 8a e 9a e Alessandra Pisano e Alice Carlassare del C. S. Rapallo, 23a e 25a.
I Cadetti spadisti erano tre, tutti della Cesare Pompilio: 19° Matteo Vignolo, 26° Emanuele Sciuto e 34° Giacomo Musso.
L’unico fiorettista Cadetto presente Gabriele Ansaldo (C:S: Rapallo) si è classificato 23°, mentre le tre fiorettiste Maria Aru (C.S.Rapallo), Constance Catarzi (C. S. Savona) e Alessandra Pisano (C. S. Rapallo) hanno ottenuto il 10°, 17° e 33° piazzamento.

Il fioretto femminile Giovani ha visto le quattro portacolori del C. S. Rapallo Camilla Rivano, Alice Bacigalupo, Maria Aru e Alessandra Pisano al 14°, 16°, 21° e 32° posto.

Nella spada femminile Giovani Alice Cassano (Chiavari Scherma), Luisa Tesserin e Sara De Alti (Cesare Pompilio), Francesca Ceresa Gastaldo e Alice Carlassare (C. S. Rapallo) e Alessia Aghilar (Chiavari Scherma) si sono classificate rispettivamente 14a, 18a, 22a, 24a, 33a e 28a.
Nella spada maschile Giovani Francesco Ratto (C. S. Savona), Giorgio Falcone (Genova Scherma), Jacopo Musso e Claudio Ferrari (Cesare Pompilio) si sono classificati 26°, 27°, 29° e 31°.