cronaca

48 secondi di lettura
I genitori di due alunni delle scuole medie Nobel di Sanremo hanno denunciato ai carabinieri l'insegnante di storia dell'arte dei figli asserendo che i loro figli erano stati aggrediti verbalmente e fisicamente dalla docente.


Sembra che durante la sua ora di lezione, lo scorso 30 gennaio, la professoressa, esasperata dal comportamento indisciplinato dei due alunni abbia spinto uno di loro contro un muro. A quel punto i compagni di classe sarebbero usciti ad avvisare la bidella che a sua volta ha allertato la preside. Gli alunni sarebbero quindi rientrati in classe ma una volta convocati dalla preside per raccontare l'accaduto l'insegnante avrebbe afferrato uno di loro dal cappuccio della felpa, per impedirgli di uscire.


"Sono a conoscenza di questa vicenda - commenta il provveditore agli studi di Imperia, Franca Rambaldi - stiamo valutando e soprattutto stiamo adottando tutte le misure per conoscere l'esatta dinamica dei fatti. Soltanto una volta accertata quest'ultima, saremo in grado di prendere delle decisioni".