sport

2 minuti e 36 secondi di lettura
Continuano le iniziative tennistiche promozionali della Federazione ligure.
Partono i circuiti dei più piccoli: Tutti 10 al via a Valletta il 7-8-9 febbraio, poi il nuovo under 9 a Loano il 16. A marzo in campo l\'Australian Under 8. Tutti 10 comprende tabelloni agonistici e tabelloni non agonistici a CAMPO INTERO con PALLE MID e FORMULA WEEK END.


FORMULA BASE
PRIMA GIORNATA: in genere al venerdì (solo Agonisti con max. 30 tra maschi e femmine) - Gironi da 3 con gare di 1 set ai 4 giochi. Regola No-Ad e Tie-Break ai 4 sul 3-3. Al termine eventuali primi turni dell\'eliminazione diretta sempre su 1 set.

SECONDA GIORNATA: (solo Non Agonisti con max. 56 tra maschi e femmine) - Gironi da 3-4 con gare di un super Tie-Break ai 10 punti (punto decisivo sul 9-9).

TERZA GIORNATA: (Agonisti e Non Agonisti) (AGONISTI E NON AGONISTI) – Eventuali pre turni per allinearsi nel tabellone (tutti su 1 set ai 4 giochi). Per gli Agonisti dai quarti maschili e dalle semifinali femminili si gioca su 2 set ai 4 giochi con eventuale Tie-Break ai 7. Per i Non Agonisti sempre 1 set ai 4 giochi.

IL CIRCUITO TUTTI 10 SI ARTICOLA IN TRE SOTTOCIRCUITI:
3 TORNEI DENOMINATI “TUTTI 10 PONENTE” – 3 TORNEI “TUTTI 10 CITY” – 3 TORNEI “TUTTI 10 LEVANTE”
PER ESSERE AMMESSI AL MASTER SI PUO’ CONCORRERE ATTRAVERSO DUE GRADUATORIE, CIASCUNA DELLE QUALI QUALIFICHERA’ 3 GIOCATORI/TRICI PER CATEGORIA PER UN TOTALE DI 24 FINALISTI (6 Agonisti/M 6 Agonisti/F 6 Non Agonisti/M 6 Non Agonisti/F) – SONO INSERITI SOLO I TESSERATI LIGURI:
- una prima graduatoria riservata solo a coloro che avranno disputato 3 prove in uno stesso sottocircuito;
- una seconda graduatoria comprendente tutti coloro che avranno disputato in qualsiasi località almeno 2 tornei, compresi gli esclusi della precedente.

PUNTEGGI: 4 p.ti al vincitore, 3 al finalista, 1 ai semifinalisti.

Dopo il successo della prima prova del Campionato regionale di ginnastica ritmica, è stata l’artistica ad essere protagonista, sabato 1 e domenica 2 febbraio, nell’impianto sportivo San Michele di via Terpi a Genova Molassana, con il Campionato regionale di agonistica, organizzato dalla Leghe Le Ginnastiche Uisp Liguria.
Oltre 270 gli atleti partecipanti, in rappresentanza di tredici associazioni sportive affiliate Uisp. Una due giorni di sportpertutti davvero intensa, iniziata sabato con le prove della sezione maschile, con oltre 30 ginnasti partecipanti, che si sono misurati, nelle diverse categorie, su tutti gli attrezzi previsti dal regolamento: corpo libero, trampolino, volteggio, parallele e sbarre.

Nella stessa giornata di sabato, anche le prime prove delle categorie femminili. Nella seconda giornata, riservata a tutte le categorie femminili, con oltre 200 ginnaste in gara, le prove si sono protratte fino al tardo pomeriggio. La presenza di tutto lo staff della Lega Le Ginnastiche Uisp Liguria e della presidente di Lega Serena Mariotto, unitamente al corpo dei giurati ufficiali Uisp, hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, che rappresenta il primo appuntamento dell’annata sportiva 2014 del Campionato di agonistica di ginnastica ritmica che condurre alle fasi finali nazionali di giugno.

Ecco l\'elenco delle associazioni sportive partecipanti: Arci Amici 72, Blu Genova Social Sporting, Cffs Ronco Scrivia, 2A Ginnastica Albisola, Ginnastica Canaletto, Ginnastica Cogoleto, Olimpia Sarzana, PLS, Polisportiva Pontecarrega, Regina Margherita, San Michele, Villanovese.